veggiano

La zona in cui è inserito il lotto e su cui sorge l’edificio è a carattere prettamente industriale e artigianale ovvero caratterizzata da capannoni industriali e edifici commerciali.
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un edificio che ospita un’attività commerciale al dettaglio, una parte dedicata ad uffici e un magazzino di stoccaggio materiale. L’edificio segue l’andamento del lotto, per poterne sfruttare le possibilità insediative, inoltre si configura in modo conforme alla limitazione date dalla normativa per quanto riguarda le fasce di rispetto dall’elettrodotto che attraversa il lotto. Sono state individuate due zone principali dell’edificio, una fronte strada dove vengono alloggiate le attività che necessitano di un presidio continuo e che prevedono una frequentazione continuativa da parte del personale operante come ad esempio gli uffici, la zona commerciale e il laboratorio, una che, al contrario, non prevede la presenza stabile da parte di persone poiché adibita al solo stoccaggio di materiale.
La facciata degli uffici, è stata realizzata in zinco-titanio, per la cui realizzazione è stato necessario utilizzare tecniche ad hoc a causa dell’inclinazione che assumono i tre moduli principali.
Il magazzino è stato costruito in prefabbricato in cemento ed ha una superficie di circa quattromila metriquadrati.