CAZZAGO

L’intervento di completamento della zona residenziale a Cazzago di Pianiga nei pressi di Dolo sorge su di un lotto stretto e lungo che condiziona fortemente il progetto. L’edificio in linea si scompone in due corpi di fabbrica e in altrettanti blocchi più piccoli, evitando un fronte unico e favorendo la visuale verso i campi.
La necessità di creare un interrato per 22 posti auto ha richiesto lo scavo quasi dell’intero lotto, mentre la  presenza di una strada senza uscita su cui insistono altri passi carrai, ha determinato la posizione dell’accesso. I tagli ricavati nei due blocchi principali hanno una funzione distributiva poichè ospitano le scale condominiali e conducono ai cortili di pertinenza degli appartamenti al piano terra. In questo modo ogni alloggio e ogni giardino ha un ingresso diretto. Una terrazza-portico unisce i due corpi principali.
Gli appartamenti sono articolati su un unico livello. Quattro delle abitazioni al piano terra comunicano con l’interrato con una scala interna. Tutti gli appartamenti al primo piano comunicano con la sofftta e la  lavanderia, attraverso una scala interna a giorno.